3571c200-6756-42a1-8667-1fae867c9e2e

#CuoreVis

A.S.D. Vis Sora 07


instagram
facebook

Via San Giuliano Sura

Matricola FIGC 919727

Italia

03039

[C11] Spettacolo e rammarico: la Vis pareggia 5-5 a Collepardo

2025-11-03 17:55

Array() no author 89351

Calcio a 11 maschile,

[C11] Spettacolo e rammarico: la Vis pareggia 5-5 a Collepardo

Cinque gol e tanto rammarico: due punti persi più che uno guadagnato.

ATLETICO COLLEPARDO - VIS SORA 07
(Maltesi, Luiso (2), Ascione (2))

Partenza sprint per la Vis Sora, che sblocca la gara dopo pochi minuti con una bella azione costruita sulla sinistra: cross basso in area e Maltesi è puntuale all’appuntamento con il gol per l’1-0. Subito dopo arriva il raddoppio: su calcio d’angolo, Luiso si fa trovare pronto e con un sinistro preciso batte il portiere avversario per il 2-0. Da qui, però, iniziano le prime disattenzioni difensive. Su una palla lunga la retroguardia bianconera non riesce a liberare, nasce un fallo al limite e sulla punizione il Collepardo accorcia. La Vis reagisce subito e conquista un rigore, procurato e realizzato ancora da Luiso, per il momentaneo 3-1. Nel finale di primo tempo, però, il Collepardo trova il 2-3 approfittando di un’altra leggerezza difensiva. Prima dell’intervallo da segnalare anche un bel colpo di testa di Bianchi, alto di poco sopra la traversa.
Nella ripresa il mister Maltesi effettua due sostituzioni, ma i padroni di casa trovano subito il pareggio su un cross dalla destra finalizzato di testa. La Vis colpisce la traversa su punizione dal limite negando la gioia della doppietta a Maltesi. Poco dopo un giocatore del Collepardo viene espulso per proteste e la Vis ne approfitta: Ascione è perfetto e con due inserimenti sulla sinistra porta i bianconeri sul 5-3. Sembra fatta, ma nel finale la partita cambia ancora. Il campo piccolo e le rimesse laterali lunghe mettono in difficoltà la difesa sorana: prima arriva il 4-5 su colpo di testa, poi la beffa del 5-5 con un pallonetto preciso dal limite.
Una gara che lascia tanto rammarico: la Vis Sora è sempre stata avanti nel punteggio, ha giocato in superiorità numerica e ha avuto il match in mano, ma si è fatta raggiungere nel finale sprecando una vittoria ormai vicina.

Formazione: Missimei, Tomassini (Ferri), Bianchi (Parravano), Missimei (Alviani), Fiorini M. (Sera), Maltesi (Di Vona), Ascione, Ancora, Luiso, Sarra, Tersigni.
A disp.: D’Aqui, Fiorini G., Marini.

Informativa sulla Privacy

#CuoreVis

A.S.D. Vis Sora 07


instagram
facebook

Via San Giuliano Sura

Matricola FIGC 919727

Italia

03039

Informativa sulla Privacy